Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
il mare chiama...          CORSI, ALLENAMENTO, MANTENIMENTO, STAGE TEMATICI, USCITE AL MARE... TUTTO PER L'APNEA!           PER SAPERNE DI PIU' CONTATTACI E ISCRIVITI AL FORUM!

 

 Allenare il diaframma :-)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Igor
Moderatore
Moderatore
Igor


Numero di messaggi : 904
Età : 52
Località : Milano
Occupazione/Hobby : artigiano
Scadenza Certificato Medico : 15/05/2015
Data d'iscrizione : 30.06.08

Allenare il diaframma :-) Empty
MessaggioTitolo: Allenare il diaframma :-)   Allenare il diaframma :-) Icon_minitimeMer 6 Giu 2012 - 13:46

Cari amici ho cercato per molto tempo un video dove poter capire bene come allenare il diaframma.....
Ma dopo lunghe ricerche non ho trovato nulla .....ma non mi sono pervinto,ho avuto un'idea "ma perchè non farlo io???????"....ma mentro pensavo a questa idea sentivo già la vocina perfida di " Paolino" che mi diceva " ma proprio tu carnetremula????" Very Happy Very Happy
Colpo di genio!!!!!!!!!!!!!!!ho io una persona giusta detto fatto ho fatto il primo filmato....ditemi come è venuto cosi' ne faccio altri e anche per dire al modello del filmato se è bravo o se è meglio che li faccio Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


p.s perdonatemi ma.....sono ..... p.... poi capirete dopo la visione del filmato Very Happy


https://picasaweb.google.com/apneaigor/Diaframma?authuser=0&authkey=Gv1sRgCOHk1b6F1LX5Kw&feat=directlink
Torna in alto Andare in basso
il mare chiama...
veterano
veterano



Numero di messaggi : 979
Età : 62
Occupazione/Hobby : Istruttore Apnea Academy
Scadenza Certificato Medico : 20/11/2013
Data d'iscrizione : 11.06.08

Allenare il diaframma :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Allenare il diaframma :-)   Allenare il diaframma :-) Icon_minitimeVen 8 Giu 2012 - 11:21

Fantastico!!
Yuri è un mito!!!
Veramente bravo! Una padronanza assoluta del diaframma e dei muscoli della respirazione!
Del resto ve l'ho sempre detto che dobbiamo imparare dai bambini, visto che noi con gli anni abbiamo dimenticato come si respira correttamente...
Certo che vedendo il video la domanda sorge spontanea... ma da chi ha preso Yuri??!! Non sapevo che Arianna conoscesse le tecniche di respirazione... come dite?... Chi??... Chiiii???
Igor??? Ma vaaa! Carne tremula? Il titolare della Salvagno Academy scuola di deformazione fisica?! L'uomo dalla pancia budinosa?? Impossibile! Yuri non vedrebbe niente anche se Igor gestisse correttamente il diaframma... Mi convinco sempre più che sia Arianna l'artefice di tali insegnamenti!
Brava Arianna!!! E sopratutto BRAVO YURI!!! Continua così! ...e non seguire le orme di quel dugongo di papà!!! Laughing Twisted Evil

Comunque un bravo anche a Igor che ha realizzato e ci ha messo a disposizione questo video "esemplare"!!
Da diffondere!

Torna in alto Andare in basso
https://ilmarechiama.forumattivo.com
Elena
veterano
veterano
Elena


Numero di messaggi : 482
Età : 46
Scadenza Certificato Medico : 23/05/2014
Data d'iscrizione : 17.07.08

Allenare il diaframma :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Allenare il diaframma :-)   Allenare il diaframma :-) Icon_minitimeVen 8 Giu 2012 - 19:02

Bellissimo, anche la faccina finale!
Be', Igor, mi raccomando con l'alimentazione di questo pupo... che si conservi a lungo così! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Igor
Moderatore
Moderatore
Igor


Numero di messaggi : 904
Età : 52
Località : Milano
Occupazione/Hobby : artigiano
Scadenza Certificato Medico : 15/05/2015
Data d'iscrizione : 30.06.08

Allenare il diaframma :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Allenare il diaframma :-)   Allenare il diaframma :-) Icon_minitimeLun 11 Giu 2012 - 17:13

Io ho dovuto ingrassare altrimenti tutti poi mi avrebbero detto"miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma che padronanza del diaframma...ma chi sei Mandrake!!!!!!!!!!!!!!" Very Happy

Invece per quanto riguarda Yuri si allena ogni sera dopo il bagnetto :-)).
Ora devo solo riuscire a capire come insegnargli a richiamare gli addominali...

P.S cmq in acqua è molto ma molto + bravo di me .... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Allenare il diaframma :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Allenare il diaframma :-)   Allenare il diaframma :-) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Allenare il diaframma :-)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Varie :: Esempi a cui ispirarsi-
Vai verso: